Una giornata con chi sta dalla parte degli ultimi

Continua la Campagna contro la povertà e l'esclusione sociale. Venerdì 11 giugno si terrà una giornata dalle porte aperte per incontrare gli operatori e visitare le strutture coinvolte

Nell’ambito delle manifestazioni e delle attività inserite nel programma della Campagna 2010 contro la Povertà e l’Esclusione Sociale, denominata ContraPES, venerdì prossimo 11 giugno si terrà una “Giornata delle porte aperte” rivolta alla popolazione in cinque strutture simbolo di lotta alla povertà in Canton Ticino.
Questa iniziativa costituisce quindi per la popolazione un’occasione per toccare con mano una realtà in parte nascosta, ma ben presente anche in questo territorio. Hanno aderito all’iniziativa Casa Astra Centro di prima accoglienza a Ligornetto (dalle 12), il Centro SOS del progetto di sostegno alimentare “Con-dividere” a Bellinzona (dalle 15 alle 16.30), la Comunità Emmaus Ticino a Rivera (dalle 8 alle 18), il Dormitorio di Lugano (dalle 13.30 alle 17.30) e la Mensa sociale Acli (Centro Bethlehem) a Viganello (dalle 10 alle 14).
Durante la giornata la popolazione avrà la possibilità di visitare le strutture, incontrare le operatrici e gli operatori attivi in loco e porre domande sull’attività svolta. Il programma completo della “Giornata delle porte aperte”, gli orari e i vari contatti sono indicati nel sito web www.contrapes.ch, oltre a tutte le informazioni relative alle prossime manifestazioni della Campagna 2010 ContraPES.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.