“Una maggioranza indisponibile al confronto”

Il consigliere Barbesino condanna il comportamento della maggioranza in condizione comunale

Ennesima prova muscolare del Sindaco (o della maggioranza) in Consiglio Comunale a Vedano.
All’ordine del giorno del Consiglio di giovedì 17 c’erano la modifica del regolamento dell’Informatore Comunale e la presentazione degli indirizzi del Piano di Governo del Territorio.
Abbiamo sottolineato come per i due argomenti, pur essendo di respiro istituzionale non fosse avvenuto un passaggio in Commissione o nella Conferenza dei capigruppo.
Abbiamo motivato questa affermazione con la nostra disponibilità a collaborare nella definizione delle “regole del gioco” dell’informazione e nell’individuazione degli indirizzi dello sviluppo del paese. Questo anche alla luce del fatto che l’attuale maggioranza rappresenta il 35% degli elettori vedanesi. Di fronte alla nostra disponibilità per tutta risposta ci sono arrivate affermazioni false su come ci eravamo comportati quando eravamo noi a guidare l’Amministrazione.
Invece il vero problema è il comportamento della maggioranza o di parte di essa che in un anno non ha mai convocato la Commissione Sicurezza, tanto decantata nel loro programma elettorale, ha convocato una volta sola di tutta urgenza la Commissione Servizi Sociali, solo per alzare le tariffe dell’Asilo Nido e qualche volta ha radunato la Commissione Territorio, ma non in questa occasione.
Visto che siamo ad un anno dall’insediamento della Giunta e in tempo di esami, sicuramente sullo stile da tenere con le minoranze, che rappresentano il 65% degli elettori vedanesi, per noi sono da bocciare.    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.