Vegonno: un open day per la casa del futuro

Ci sarà pure il sindaco domenica 13 giugno all'inaugurazione del primo appartamento finito all’interno del Residence Vegonno, un complesso costruito secondo i canoni del futuro

Residence Vegonno ad AzzateCi sarà pure il sindaco – oltre ai progettisti –  domenica 13 giugno ad Azzate all’inaugurazione del primo appartamento finito all’interno del Residence Vegonno, un complesso di nuovissima costruzione progettato dallo Studio Park Associati  e realizzato da Fim spa. Il primo cittadino, più precisamente,  alle 11.30 inaugurerà le opere di pubblica utilità che sono state costruite, come ad esempio la pista ciclabile e il lavatoio

Sarà di fatto un vero e proprio open day: dalle 10 alle 18.30 infatti le persone potranno visitare l’appartamento "tipo" che avrà la dimensione di 160 metri quadri su due piani con tanto di giardino pensile e sarà completamente arredato per "rendere l’idea" al meglio, grazie alla collaborazione di Ellepi Arredamenti per gli interni, Roda Arredamenti per il terrazzo, Proline per impianti TV e Hi-fi e Spertini per il verde. 

Residence vegonno ad Azzate

La festa comprenderà anche un aperitivo e un gadget, a disposizione di tutti i visitatori dell’open day in un Residence che si caratterizza non solo per gli ampi spazi abitativi e per il parco di oltre 3.000 metri quadrati ad uso esclusivo dei residenti, ma soprattutto per il bassissimo impatto ambientale delle case, concretizzato dai progetti dello Studio d’architettura milanese Park. Il cantiere infatti si contraddistingue per eco-tecnologie che aumentano il comfort riducendo i consumi: come il sistema duale per il riutilizzo delle acque piovane e l’impianto solare termico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.