Da Barcellona per VareseNews: “Anche io sono come te”

Arriva dalla città spagnola l'ultimo video del nostro spot contro la discriminazione. Aspettiamo anche la vostra registrazione

"Anche io sono come te" è arrivato a Barcellona. La campagna per l’uguagliaza promossa da VareseNews questa volta è stata appoggiata da alcuni ragazzi che hanno registrato il loro video e lo hanno spedito alla nostra redazione. Artefice dell’iniziativa è Mauro Barbazza, ventisei anni, che da Vedano Olona si è da qualche anno trasferito nella città spagnola, blogtrotter del nostro sito: ha coinvolto una compagnia di amici a dir poco multietnica in questa iniziativa. Una bel video da vedere e ascoltare, con il contributo in italiano di Mauro, in castigliano di Nacho, in catalano di Andrés, in bosniaco di Nadja, in basco di Inaki, in marocchino di Rachid, in galiziano di Roi e in svedese di Juan. Un messaggio di tolleranza come gli altri che sono arrivati in redazione o che abbiamo girato in città.

Oltre ai lettori  abbiamo poi coinvolto i comici di Zelig: Federico Basso, Gianni Cinelli, Katia&Valeria e Teresa Mannino, Giovanni Vernia , Maurizio Lastrico o Max Cavallari dei Fichi d’India. Ha recitato il testo, in versione più "sportiva", anche l’amato allenatore del Varese Beppe Sannino o attori come Betty e Chicco Colombo.
E voi? Cosa state aspettando? Mandateci il vostro video! Quello che vi chiediamo, se credete nelle parole di questo messaggio, è di registrarvi mentre lo leggete e pubblicarlo su YouTube. Potete semplicemente recitarlo, o cantarlo, stravolgerlo, sceneggiarlo… diamo spazio alla fantasia. Aiutateci a far girare il nostro messaggio, e segnalateci i vostri video. La campagna "ANCHE IO sono come te" crescerà nel tempo, e culminerà a settembre, quando la ribadiremo tutti insieme in un evento alla Schiranna. Potete trovare il testo sul sito ufficiale di ANCHE IO, mentre sulla nostra pagina Facebook potrete aiutarci a promuovere la nostra campagna. Aspettiamo video da tutto il mondo!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.