E poi come attraverseremo i binari?
"L'amministrazione ha ufficializzato la chiusura del passaggio a livello cittadino. L'intervento pone però problemi viabilistici nei colegamenti con Mezzana"
Buon giorno,
vorrei porre all’attenzione di Varesenews un problema che si sta verificando a Somma Lombardo, frazione Mezzana. Lunedi scorso in un assemblea pubblica il Sig. Sindaco ha ufficializzato la chiusura del passaggio a livello cittadino. Il problema qual’è? Che con la chiusura dello stesso i cittadini che dovranno andare verso il centro dovranno fare un giro dell’oca perchè il sottopasso ad oggi non è agibile totalmente. Le persone anziane in bici? I disabili? Le mamme con i passeggini? Come faranno ad attraversare la ferrovia? Io mi chiedo, prima di chiudere è obbligatorio trovare almeno per queste persone una soluzione "seria" e non solo su carta. Vendersi per 800000 euro a RFI è un assurdità, anche perchè non ci sono abblighi di legge.Soldi in cascina fanno gola è vero, ma il sindaco dovrebbe comportarsi da buon padre di famiglia. L’incontro di lunedi, ha visto la partecipazione di solo una parte della maggioranza (lega) e la PDL dov’era? Quando ci sono da prendere i meriti loro sono i primi, quando ci sono questioni "pesanti" si nascondono. Cari concittadini, a mezzana ci hanno isolato…..hanno cominciato con toglierci la farmacia (che ora è al gigante per gadagnare) ora ci impediscono l’accesso al centro…..e poi cosa faranno? Aspettiamoci di tutto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.