“Indignato dai fatti accaduti”

Un lettore commenta l'aggressione alla giovane studentessa brasiliana, insultata e picchiata su autobus mentre parlava con l'amica

Pubblichiamo la mail che ci ha inviato un nostro lettore. Massimo commenta i fatti accaduti a Varese ai danni di una giovane studentessa brasiliana, insultata e picchiata su autobus. Crediamo che la lettera di Massimo esprima il pensiero di molti lettori, rimasti indignati da questa storia. Le cronache locali riportano altri fatti analoghi, proprio dove "pensi sempre che non possano accadere cose simili", come dice Massimo. C’è da precisare che due persone hanno difeso la giovane durante l’aggressione. Nonostante questo, i fatti raccontano un triste aspetto della nostra realtà. Verranno pubblicati, nei commenti, solo le riflessioni civili e costruttive.

Buongiorno,
Quando leggo storie come questa (se confermata) rimango sempre allibito e sconcertato. Pensi sempre che queste cose accadano al cinema e non nella città in cui sei nato. Quello che mi fa terribilmente innervosire, usando un eufenismo, è l’indifferenza della gente. Non posso pensare che su un bus pieno di passeggeri nessuno abbia avuto la forza, il coraggio di reagire davanti alla prepotenza gratuita di questi signori e prendere la difesa delle ragazza. Forse la colpa sarà dell’afa di luglio…spero. Saluti,
Massimo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.