La ParchiCard si presenta al Parco Pineta
L’area protetta ospiterà domenica 11 luglio un evento con numerose iniziative per grandi e piccoli al Centro didattico scientifico
Domenica 11 luglio al Parco Pineta arriva ParchiCard. Parchi Card è una Carta di servizi gratuita che offre ai visitatori delle Aree Protette della Lombardia la possibilità di accedere a numerose agevolazioni presso gli operatori convenzionati: musei, alberghi e ristoranti, acquisto di prodotti tipici locali e servizi turistici, dai trasporti alle guide ambientali. In occasione della presentazione ufficiale Parco Pineta, CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) e Regione Lombardia hanno organizzato un evento che coinvolgerà grandi e piccoli.
L’appuntamento è per le 14.30 presso il Centro Didattico Scientifico di Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) con un nutrito programma di attività.
"Arriva Parchicard!"
Domenica 11 luglio 2010
dalle 14.30 alle 18.00
Un evento da non perdere ricco di affascinanti curiosità:
· Stand Parchicard per ritirare gratuitamente la tua carta dei servizi
· Mostra fotografica con immagini naturalistiche dedicata alle volpi che popolano l’Area Protetta, (a cura di Silvio Colaone – fotografo naturalista e Guardia Ecologica Volontaria del Parco Pineta)
· Stand da gustare di alcuni partner che hanno aderito a Parchicard
· Nordic Walking nel Parco Pineta – per scoprire un modo salutare per godere della natura
· Alle 16.30 il Mago Barnaba aspetta tutti i piccoli amici della natura per un meraviglioso spettacolo di magia
Dalle 14.30 saranno attivi simpatici e divertenti laboratori per i più piccoli visitatori
Partecipazione Gratuita
In occasione di tutte le domeniche evento programmate sarà attivo, in collaborazione con Comune di Tradate, un servizio bus navetta gratuito con partenza dal cimitero di Abbiate Guazzone (Viale Rimembranze).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.