La pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi sceglie Aermacchi

Vengono consegnati in questi giorni gli addestratori modificati per il suo gruppo aereo acrobatico: livrea nero-oro e generatori fumogeni per le scie colorate bianche, rosse, verdi e nere

Diventeranno le "frecce tricolori" degli Emirati Arabi Uniti: Alenia Aermacchi ha concluso con gli Emirati Arabi Uniti due importanti contratti per la conversione, in configurazione acrobatica, di dieci addestratori militari MB-339 A.
I contratti prevedono l’aggiornamento dei velivoli MB-339A nella configurazione National Aerobatic Team (NAT): l’accordo si è basato su una prima conversione di sei velivoli, già in dotazione alla Forza Aerea Emiratina, cui è seguita l’acquisto e la riconversione di altri quattro velivoli dello stesso tipo.
Saranno rimossi i serbatoi d’estremità alare, si modificherà l’impianto di combustibile e saranno installati impianti fumogeni per la generazione dei fumi nei quattro colori della bandiera nazionale emiratina: bianco, rosso, verde e nero.
In questi giorni, presso gli stabilimenti di Alenia Aermacchi, si stanno completando le lavorazioni degli ultimi quattro velivoli, compresa la verniciatura nella elegante livrea oro e nero, selezionata dagli Emirati per la loro Pattuglia acrobatica. 
Gli MB339 sono in dotazione anche all’Aeronautica Militare Italiana che, oltre ad adottare i velivoli per l’addestramento dei suoi piloti, utilizza questa macchina per la Pattuglia acrobatica nazionale, le famose ”Frecce Tricolori”, che quest’anno festeggiano i cinquant’anni anni di attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.