La pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi sceglie Aermacchi
Vengono consegnati in questi giorni gli addestratori modificati per il suo gruppo aereo acrobatico: livrea nero-oro e generatori fumogeni per le scie colorate bianche, rosse, verdi e nere
Diventeranno le "frecce tricolori" degli Emirati Arabi Uniti: Alenia Aermacchi ha concluso con gli Emirati Arabi Uniti due importanti contratti per la conversione, in configurazione acrobatica, di dieci addestratori militari MB-339 A.

Saranno rimossi i serbatoi d’estremità alare, si modificherà l’impianto di combustibile e saranno installati impianti fumogeni per la generazione dei fumi nei quattro colori della bandiera nazionale emiratina: bianco, rosso, verde e nero.
In questi giorni, presso gli stabilimenti di Alenia Aermacchi, si stanno completando le lavorazioni degli ultimi quattro velivoli, compresa la verniciatura nella elegante livrea oro e nero, selezionata dagli Emirati per la loro Pattuglia acrobatica.
Gli MB339 sono in dotazione anche all’Aeronautica Militare Italiana che, oltre ad adottare i velivoli per l’addestramento dei suoi piloti, utilizza questa macchina per la Pattuglia acrobatica nazionale, le famose ”Frecce Tricolori”, che quest’anno festeggiano i cinquant’anni anni di attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.