La pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi sceglie Aermacchi
Vengono consegnati in questi giorni gli addestratori modificati per il suo gruppo aereo acrobatico: livrea nero-oro e generatori fumogeni per le scie colorate bianche, rosse, verdi e nere
Diventeranno le "frecce tricolori" degli Emirati Arabi Uniti: Alenia Aermacchi ha concluso con gli Emirati Arabi Uniti due importanti contratti per la conversione, in configurazione acrobatica, di dieci addestratori militari MB-339 A.
I contratti prevedono l’aggiornamento dei velivoli MB-339A nella configurazione National Aerobatic Team (NAT): l’accordo si è basato su una prima conversione di sei velivoli, già in dotazione alla Forza Aerea Emiratina, cui è seguita l’acquisto e la riconversione di altri quattro velivoli dello stesso tipo.Saranno rimossi i serbatoi d’estremità alare, si modificherà l’impianto di combustibile e saranno installati impianti fumogeni per la generazione dei fumi nei quattro colori della bandiera nazionale emiratina: bianco, rosso, verde e nero.
In questi giorni, presso gli stabilimenti di Alenia Aermacchi, si stanno completando le lavorazioni degli ultimi quattro velivoli, compresa la verniciatura nella elegante livrea oro e nero, selezionata dagli Emirati per la loro Pattuglia acrobatica.
Gli MB339 sono in dotazione anche all’Aeronautica Militare Italiana che, oltre ad adottare i velivoli per l’addestramento dei suoi piloti, utilizza questa macchina per la Pattuglia acrobatica nazionale, le famose ”Frecce Tricolori”, che quest’anno festeggiano i cinquant’anni anni di attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.