Le Ville Ponti si scoprono su VareseNews
Nasce un nuovo canale dedicato alle attività organizzate al centro congressi di Biumo Superiore
Un nuovo canale dedicato a Ville Ponti. Un modo per raccontare, spiegare e presentare tutte le iniziative che verranno svolte nell’ elegante complesso sul colle di Biumo Superiore. Le Ville Ponti infatti, sono composte da tre edifici, Villa Andrea, Villa Napoleonica e Le Sellerie che dagli anni sessanta ad oggi, hanno rappresentato per la Camera di Commercio di Varese un importate centro congressi.
Di epoca e di stile differenti, le Ville, sono incorniciate da un parco secolare che domina la città, creando un ambiente dal fascino unico capace di coinvolge i visitatori in un’atmosfera magica e rilassante. Caratteristiche che hanno reso la struttura un polo di eccellenza congressuale e culturale in grado di fungere da catalizzatore di eventi aziendali, medico-scientifici, culturali, economici, sportivi, o di altro genere, di rilievo nazionale e internazionale.
«Trecento eventi e 50.000 presenze all’anno, questi sono i numeri di Ville Ponti – spiega Sabrina Guglielmetti, Responsabile Divisione Sviluppo Congressuale della Camera di Commercio cui fa capo Ville Ponti -. Un Centro Congressi tecnologicamente all’avanguardia con uno staff dedicato per risolvere ogni esigenza organizzativa per conto del cliente. Ma Ville Ponti non è solo
sede di eventi congressuali nazionali e internazionali, è anche luogo di incontro e di eventi pubblici che spaziano dagli spettacoli alle mostre ed esposizioni. Il canale dedicato a Ville Ponti si propone di divulgare le iniziative a libero accesso pubblico e di informare i cittadini relativamente agli eventi di ampia portata che qualificano sotto il profilo economico, scientifico e culturale il nostro territorio».
Tantissimi infatti le istituzioni, aziende o associazioni che si trovano nelle sale della villa per congressi, meeting, seminari, conferenze stampa o convention e non solo. Le Ville Ponti sono anche un luogo adatto a serate di gala, cene o happening, oltre che luogo di grande prestigio per mostre ed esposizioni alto livello. La prestigiosa cornice è stata inoltre scelta per matrimoni o cerimonie private, catering nel prato, serate di musica da vivere all’aria aperta.
Nelle tre dimore storiche infatti, si trovano sale da duecento a quattrocento posti, ventun sale meeting, seicento posti auto. Il nuovo canale di VareseNews vi darà tutte le informazioni necessare per seguire, giorno dopo giorno, gli eventi che si svolgeranno nelle ville e vi darà modo di conoscere tutte le sue iniziative future.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.