Oltre all’asfalto, anche cinque nuovi marciapiedi

Al via lunedì i lavori per rendere più sicure cinque vie cittadine. "Interveniamo su tutte le circoscrizioni", spiega l'assessore Martucci

Non solo asfaltature nel programma dei lavori estivi mesi in calendario dall’assessore Leonardo Martucci: a partire da lunedì 10 luglio apriranno i cantieri per la realizzazione di cinque nuovi tratti di marciapiede. «Avevamo molte richieste – spiega Martucci – così abbiamo deciso di realizzare un marciapiede nuovo in ognuna delle Circoscrizioni cittadine». Due vie (Monte Cristallo e Montesanto) erano già individuate dalle petizioni presentate in passato in Comune, le altre tre sono state indicate dai “parlamentini” di quartiere. Oltre alle due strade di Moriggia e Cedrate, nuovi tratti di marciapiede (150-180 metri di lunghezza) saranno realizzati in via Puccini (in centro), in via Luini (Cascinetta) e in via Bellora (Arnate).

Oltre a questo, sono in calendario le riasfaltature (che verranno fatte prevalentemente ad agosto), mentre – in altri settori – proseguono i lavori per l’installazione di ascensore in Municipio in via Verdi e quelli sulla nuova sede della Guardia di Finanza, oltre alla “corsa” finale per consegnare il Falcone a settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.