Ordigno bellico sulle sponde del lago di Ghirla

Un nostro lettore ci ha segnalato l'intervento dei carabinieri per recintare un'area dove sarebbe stata segnalata da un passante la presenza di una bomba inesplosa, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale

bombe d'aereo al lago di ghirlaIl nostro lettore Paolo Ricciardi ha pubblicato sul suo sito www.valganna.info alcune immagini dell’intervento effettuato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, da parte dei Carabinieri della compagnia di Luino lungo la sponda vicina alla strada statale della Valganna per recintare l’area dove sarebbero stati ritrovati uno o più ordigni bellici. Dalle prime informazioni sarebbe stato un passante a notare gli ordigni probabilmente risalenti alla seconda Guerra Mondiale. L’area è stata recintata con del nastro bianco e rosso da parte dei militari.
Dalla compagnia di Luino bocche cucite in attesa dell’arrivo degli artificieri che dovranno rimuovere le bombe e farle brillare in un luogo sicuro. (seguono aggiornamenti)

Galleria fotografica

Ordigni bellici al lago di Ghirla 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ordigni bellici al lago di Ghirla 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.