Ordigno bellico sulle sponde del lago di Ghirla
Un nostro lettore ci ha segnalato l'intervento dei carabinieri per recintare un'area dove sarebbe stata segnalata da un passante la presenza di una bomba inesplosa, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale
Il nostro lettore Paolo Ricciardi ha pubblicato sul suo sito www.valganna.info alcune immagini dell’intervento effettuato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, da parte dei Carabinieri della compagnia di Luino lungo la sponda vicina alla strada statale della Valganna per recintare l’area dove sarebbero stati ritrovati uno o più ordigni bellici. Dalle prime informazioni sarebbe stato un passante a notare gli ordigni probabilmente risalenti alla seconda Guerra Mondiale. L’area è stata recintata con del nastro bianco e rosso da parte dei militari.
Dalla compagnia di Luino bocche cucite in attesa dell’arrivo degli artificieri che dovranno rimuovere le bombe e farle brillare in un luogo sicuro. (seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.