Per la Procura abusò delle nipoti, chiesto il rinvio a giudizio

La vicenda risale al 2007 ma la denuncia fu presentata due anni dopo. Un 70enne avrebbe compiuto atti inequivocabili in presenza delle due bimbe di 7 e 8 anni affidategli dai genitori

Ancora un caso di abusi sui minori all’attenzione della Procura di Busto Arsizio. Sarà fissata nei prossimi giorni la data dell’udienza preliminare a carico di un 70enne di Busto Arsizio. Grave l’accusa: abusi sessuali ai danni delle nipotine, all’epoca dei fatti (2007) di sette e otto anni. La denuncia è arrivata solo dopo due anni, al termine di un percorso che ha visto le piccole affidate ad uno psicologo. Le ragazzine, che sarebbero rimaste traumatizzate secondo le perizie, avevano confermato tutto anche in sede di incidente probatorio. Il nonno, pur non usando loro violenza sessuale in senso stretto, avrebbe compiuto atti scabrosi e inequivocabili in loro presenza, toccandosi e masturbandosi. Tutto questo quando mamma e papà delle bambine le avevano affidato ai nonni in piena fiducia mentre loro lavoravano. Il pm Gaglio ha dunque richiesto il rinvio a giudizio: spetterà al gup decidere il da farsi. La difesa nega con forza la credibilità delle accuse ed è pronta a dare battaglia su tutta la linea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.