Pignataro: “Sui sinti decisione ipocrita e demagogica”
Il segretario del Pd critico sul no dell'amministraione al progetto di integrazione e legalità proposti: "Non risolvere i problemi è demagogia, il progetto era convincente"
«Si riempiono la bocca di radici cristiane, ma non hanno idea di cosa sia la centralità della persona. È solo ipocrisia». Il segretario del Pd Giovanni Pignataro è quanto mai duro sul niet che l’amministrazione ha subito opposto al progetto presentato dalle associazioni del mondo cattolico per cercare una soluzione d’integrazione e legalità per la comunità sinti gallaratese. «Il documento delle associazioni non nasconde i problemi che esistono, individua le criticità che esistono, dice concretamente come affrontare la questione. Da parte dell’amministrazione invece c’è una incapacità di affrontare la questione, che viene sempre rinviata al futuro: l’assessore Cazzola ha detto chiaramente che non hanno in mente nessuna soluzione. E contemporaneamente si creano problemi anche dove non esistono, come ha detto anche Aldo Simeoni, che certo non è della nostra parte politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.