Scherma e golf: i bambini di Arcoiris alla scoperta di nuovi sport
Tra le tante iniziative del campo estivo organizzato da Arcoiris anche due incontri con grandi campioni dello sport
Un campo estivo all’insegna dello sport quello proposto quest’anno da Arcoiris Eventi. E non poteva essere altrimenti, visto che tra i promotori dell’iniziativa ci sono l’ex assessore allo sport Marco Caccianiga e Alessio Dionisi, ex capitano del Varese, e che gli spazi del campo sono all’interno dello Stadio Sogliano di Masnago.
Ma non c’è solo il calcio nel programma delle giornate trascorse dai bambini tra giochi e corse sul prato. Nei giorni scorsi gli animatori di Arcoiris hanno organizzato due incontri con professionisti di due sport non sempre conosciuti dai più piccoli, ma anch’essi molto interessanti: golf e scherma.
Per quanto riguarda il golf, per un giorno il campo estivo si è trasferito al Panorama Golf di Varese, dove Renzo Trivini – pluricampione sociale del Panorama – ha fatto trascorrere una mattina indimenticabile ai bambini, insegnando loro le prime nozioni del gioco.
Per la scherma, animatori e bambini hanno accolto negli spazi dello stadio il maestro Antonio Pagano della società Varesina Ginnastica e Scherma che ha insegnato ai più piccoli come muovere i primi passi in questo affascinante sport.
Il campo più sportivo dell’estate proseguirà fino al 16 luglio con altre bellissime sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.