Si ribalta con l’auto nella rampa del centro commerciale
Pomeriggio movimentato al “Campo dei Fiori”: un uomo alla guida di un'utilitaria ignora i cartelli e distrugge l'auto
“È scritto da tutte le parti che il quinto piano è chiuso, eppure…”. Eppure un uomo, che al bar descrivono come un cliente abituale dell’esercizio all’interno del Centro Commerciale di Gavirate non li ha visti. Risultato: via vai di sirene di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco che questo pomeriggio, 27 luglio, attorno alle 17.40, sono accorsi sulla scena dell’inconsueto incidente (nella foto).
L’uomo, è bene subito specificare, in questa grottesca vicenda non ha riportato conseguenze gravi. I sanitari del 118 hanno comunque portato i soccorsi con un’automedica e un’ambulanza: i paramedici hanno immobilizzato il ferito, che era cosciente, per disporne il trasporto all’ospedale di Cittiglio in codice verde. Un rompicapo, per la polizia locale e i vigili del fuoco, capire come si sia potuto verificare quanto accaduto: l’auto era infatti completamente ribaltata nella corsia: sembra che il conducente abbia imboccato la strada per salire all’ultimo piano, per poi perdere il controllo della macchina.
«Non ho assistito alla scena, ma posso dire di aver vissuto un pomeriggio piuttosto intenso – racconta Graziano Cocca, proprietario del bar ai piani superiori del Centro Commerciale, e che fa capo alla “Planetarium” società che si occupa della ristorazione e della gestione dei bar nel centro. Erano da poco passate le 17.30 e alcuni clienti mi hanno chiamato: sono subito corso su. Non ho ben capito cosa sìa accaduto, visto che in questi giorni a tutti i nostri clienti è ben chiaro che la rampa di accesso tra i quarto e il quinto piano è bloccata: sul terrazzo, infatti, si stanno eseguendo dei lavori di posizionamento di pannelli solari, e l’accesso è chiuso». (nella foto)
«Bene, arrivato sulle rampe c’era da non crederci – dice Cocca – : la “Y10” del nostro cliente, persona tranquillissima e che non ha mai dato segni di squilibrio, era capovolta sul tettuccio: mai visto una cosa del genere. Mi hanno detto che non si è fatto male, meglio così».
Certo, il fatto, che ha dell’incredibile, è stato visto da tantissimi clienti in quel momento nei paraggi per fare la spesa e che, increduli, hanno assistito alle operazioni di soccorso. Il mezzo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.