Sulle musiche di Morricone con il “Piccolo Ensemble Elettroacustico”

Il trio sarà in città giovedì 22 luglio, alle 21.30 per la rassegna "A Varese Jazz si scrive senz'(H) al Relais Cà de Santi

Continua la rassegna "A Varese Jazz si scrive senz'(H)" che giovedì 22 luglio, alle 21.30 presenta il concerto con il "Piccolo Ensemble Elettroacustico"  e con "Lorenzo Erra Trio".
OSTinLOOP è il progetto musicale, una ricerca tecnica ed un tributo alla musica di Ennio Morricone proposto dal Piccolo Ensemble Elettroacustico (Elia Casu – chitarra ed effetti elettronici, Matteo Muntoni – basso acustico, Stefano Vacca – batteria e percussioni), consolidata e innovativa formazione musicale proveniente dal Medio Campidano. Si tratta di un viaggio musicale che i tre musicisti compiono tra temi più o meno noti del Maestro e che, sviluppati, filtrati e modellati, vanno a formare un paesaggio sonoro in bilico tra il jazz e le sue contaminazioni, l’improvvisazione timbrica e la musica elettronica. La tavolozza sonora del trio viene arricchita dall’utilizzo di strumenti preparati, autocostruiti e live elctronics, e completata dalla voce recitante (registrata) di Gianluca Medas, che richiama le atmosfere delle colonne sonore delle pellicole oggetto della ricerca. Ad aprire però la serata c’è un trio locale di jazz più tradizionale che ripropone standard italiani e stranieri: il Lorenzo Erra “young” Trio con Lorenzo Erra al piano, Francesca Morandi al basso e Luca Grasso alla batteria. Il famoso pianista con questa formazione agevola la crescita musicale in ambito jazz di due talentuosi giovani musicisti varesini. Biglietto di ingresso: € 12.00. Nel corso della serata gli intervenuti possono:non consumare alcunchè consumare al bar senza sovrapprezzo – cenare a menù fisso presso l’Osteria cenare alla carta nel Ristorante…info e prenotazioni allo 0332 238302.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.