Sulle musiche di Morricone con il “Piccolo Ensemble Elettroacustico”
Il trio sarà in città giovedì 22 luglio, alle 21.30 per la rassegna "A Varese Jazz si scrive senz'(H) al Relais Cà de Santi
Continua la rassegna "A Varese Jazz si scrive senz'(H)" che giovedì 22 luglio, alle 21.30 presenta il concerto con il "Piccolo Ensemble Elettroacustico" e con "Lorenzo Erra Trio".
OSTinLOOP è il progetto musicale, una ricerca tecnica ed un tributo alla musica di Ennio Morricone proposto dal Piccolo Ensemble Elettroacustico (Elia Casu – chitarra ed effetti elettronici, Matteo Muntoni – basso acustico, Stefano Vacca – batteria e percussioni), consolidata e innovativa formazione musicale proveniente dal Medio Campidano. Si tratta di un viaggio musicale che i tre musicisti compiono tra temi più o meno noti del Maestro e che, sviluppati, filtrati e modellati, vanno a formare un paesaggio sonoro in bilico tra il jazz e le sue contaminazioni, l’improvvisazione timbrica e la musica elettronica. La tavolozza sonora del trio viene arricchita dall’utilizzo di strumenti preparati, autocostruiti e live elctronics, e completata dalla voce recitante (registrata) di Gianluca Medas, che richiama le atmosfere delle colonne sonore delle pellicole oggetto della ricerca. Ad aprire però la serata c’è un trio locale di jazz più tradizionale che ripropone standard italiani e stranieri: il Lorenzo Erra “young” Trio con Lorenzo Erra al piano, Francesca Morandi al basso e Luca Grasso alla batteria. Il famoso pianista con questa formazione agevola la crescita musicale in ambito jazz di due talentuosi giovani musicisti varesini. Biglietto di ingresso: € 12.00. Nel corso della serata gli intervenuti possono:non consumare alcunchè consumare al bar senza sovrapprezzo – cenare a menù fisso presso l’Osteria cenare alla carta nel Ristorante…info e prenotazioni allo 0332 238302.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.