Tutti gli appuntamenti del Pd prima del congresso
Numerosi gli appuntamenti fissati quest'estate per favorire il dibattito e la partecipazione in vista dei congressi
«Sarà un congresso che non parla del partito ma del paese, il cui motto sarà “cambiamo!”». Con queste parole il consigliere regionale Pd Stefano Tosi ha presentato le tappe del percorso che accompagnerà il Partito Democratico ai congressi che si svolgeranno fra il 3 e il 31 ottobre.
Un percorso fatto di incontri, feste e dibattiti per arrivare all’appuntamento congressuale con un partito che costruisce coesione e partecipazione degli elettori.
In questa fase precongressuale il Pd ha organizzato tre appuntamenti principali che si affiancano a molti altri collaterali.
Lunedì 5 luglio si terrà il primo seminario alla Sala Traduttori e interpreti di Varese in via Cavour alle ore 21. Sarà una prima occasione in cui riflettere di partecipazione, primarie e di come lavorare in rete.
Altri due appuntamenti sono fissati per il 19 luglio e il 13 settembre. I responsabili del partito hanno poi organizzato una serie di incontri che si svolgeranno in estate, in particolare durante le feste Democratiche della provincia.
«Abbiamo aumentato gli incontri e i dibattiti – spiega Stefano Tosi – perchè vogliamo spiegare con cura cosa sta accadendo: in economia, dove la manovra più pesante da diversi anni a questa parte ci sta “regalando” ogni giorno una sorpresa diversa, vedi le tariffe autostradali; sulle politiche nei trasporti, in Lombardia, le proteste degli enti locali. Vogliamo arrivare al congresso dopo aver affrontato tutti i temi che riguardano il paese, e aver formulato delle proposte per risolverli».
Al congresso parteciperanno 85 circoli ed avranno diritto di voto 3.700 iscritti.
Fra il 3 e il 31 ottobre si svolgeranno i congressi di circolo per l’elezione dei delegati all’assemblea Provinciale, dei direttivi e dei segretari di circolo. Il termine per il deposito delle candidature è fissato al 22 settembre.
A novembre il partito farà anche le primarie per la selezione delle candidature a sindaco nei comuni che voteranno l’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.