“Woodstecche 4”: la festa di quartiere per tutti
Sabato 3 luglio piazza De Salvo si animerà con diverse iniziative che coinvolgeranno tutti i rioni: pranzo, giocoleria, caccia al tesoro, partite di calcio e tanto altro
"Woodstecche 4", il quartiere è in festa. Una giornata che spezza la monotonia alle Bustecche, sabato 3 luglio, dove si terranno iniziative per tutti. Non si tratta di una normale festa di quartiere infatti, ma di un momento di ritrono tra rioni, vicini di casa e di persone che nella quotidianità non hanno modo di conoscersi. Il tutto all’interno di una giornata che vuole regalare momenti di benessere per il proprio corpo e per la mente.
Le associazioni di piazza De Salvo con il patrocinio dell’Informagiovani, del Comune di Varese e dell’Anpi offrono infatti, un programma talmente ricco che nessuno potrà sentirsi escluso. La prima particolarità dell’evento è il pranzo di quartiere, dove tutti gli abitanti della zona sono invitati a preparare qualcosa da condividere poi con gli altri. Per tutto il pomeriggio saranno presenti lo skate park nel parcheggio di piazza de Salvo, il kids trail (percorso propedeutico di mountain-bike per bambini), il laboratorio di giocoleria acrobatica, il laboratorio di manutenzione biciclette, esibizioni di writers, skaters e monociclo, i banchetti del commercio equo a cura dell’Ago della Bilancia, i banchetti delle associazioni come UISP, Distretto di Economia Solidale, Auser, Fiab-Ciclocittà, Legambiente, Libera, Greenpeace, Movimento Consumatori, Funima e lo stand dell’Informagiovani.
Ma non è finita, ecco tutte le iniziative della giornata:
Ore 15.00 Caccia al tesoro
Torneo di Calcetto Balilla (iscrizione gratuita ore 14.30)
Torneo di Bocce (iscrizione gratuita ore 14.30)
Ore 15-16 lezione aperta e gratuita di yoga a cura dell’Ins. Lorenzo Martinelli presso la Sala Polivalente “la Piramide”
Ore 15.30 i diritti del turista
0re 15.45 Puliamo il quartiere-mondo
Ore 16.30 Merenda per tutti
0re 16.45 Incontro con l’autore a sorpresa.
Ore 17.45 Sfilata equo-solidale
Ore 18.00 Teatro Forum sull’acqua “imbrocchiamola” a cura del gruppo di teatro “Livres”
Ore 19.00 Inizio concerti e spettacoli presso l’anfiteatro di piazza de Salvo con i DESKARADOS
Ore 19-20 lezione gratuita di ginnastica all’aria aperta per tutti
Ore 20.30 Spettacolo di giocoleria-acrobatica con i MACEDONIA TZIGANI’
Ore 21.00 Grande finale con gli SHAKERS!!!!!!!
Per tutta la serata sarà inoltre presente lo stand gastronomico.
Una girandola di attività talmente colorata, talmente varia che l’unico rischio è quello di divertirsi troppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.