Battaglia e Gallo dominano le profondità svizzere
Sul lago di Zurigo i portacolori della bustocca "Pianeta acqua" conquistano un oro e un bronzo
Le acque del lago di Zurigo parlano italiano, o meglio, bustocco. In occasione dei campionati svizzeri di apnea (Swiss Depth Championships 2010) la spedizione del club "Pianeta Acqua" capitanata dal recordman tricolore Gaspare Battaglia ha infatti conquistato due podi.
Allo Steinradparkplatz di Herrliberg lo stesso Battaglia ha infatti vinto l’oro in apnea costante con un "tuffo" a -63 metri mentre il compagno di squadra Marco Gallo si è piazzato terzo in immersione libera con un risultato di -35 metri.
Battaglia, che ha partecipato con l’intento di fare un allenamento di alto livello e invece ha battuto tutti, è così arrivato a soli 10 metri dal proprio personale, mettendo in fila sub provenienti oltre che da Svizzera e Italia anche da tedeschi e canadesi. Peccato per la prova a immersione libera dove i giudici hanno invalidato un tuffo a -50 che sarebbe valso a battaglia un secondo posto; sul podio è così finito il compagno di squadra Gallo, altro esponente di quella scuola che in provincia di Varese continua a produrre fior di campioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.