Ferragosto con il Banco di beneficenza
Tradizionale appuntamento organizzato dalla parrocchia: si comincia sabato 14 fino alla festa di San Rocco, lunedì 16
San Rocco è, con la Madonna Addolorata, il titolare della chiesa parrocchiale di Gemonio, quella che sorge nel centro del paese in piazza della Vittoria, e a lui è dedicata la tre giorni di festa che si tiene in questo fine settimana ferragostano.
Il centro delle manifestazioni è il grande banco di beneficenza, appuntamento che ormai vanta decenni di storia e che si tiene come di consueto nel salone principale dell’oratorio don Bosco.
Il banco apre sabato 14 e rimarrà attivo fino alla serata di lunedì 16 quando la parrocchia, in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone una serata musicale nel cortile dello stesso oratorio.
Gli orari di apertura del banco sono: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 22. Il ricavato dell’intera tre giorni sarà destinato a coprire parte dei costi di restauro degli affreschi della chiesa romanica di San Pietro, il monumento nazionale che sorge nella parte bassa del paese i cui capolavori artistici hanno bisogno di un intervento urgente di salvaguardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.