Pranzo di fine agosto a Luvinate
In programma domenica 29 agosto al Golf Club per i pensionati con oltre 65 anni d’età
E’ ormai un appuntamento entrato nelle abitudini e nelle attese dei Luvinatesi, il pranzo di fine agosto che l’Amministrazione comunale promuove presso il ristorante del Golf Club e che è aperto a tutti i pensionati con oltre 65 anni d’età e che si svolgerà domenica 29 agosto.
Più di cento persone affolleranno dunque il rinomato ristorante, per un pomeriggio di allegria e di festa. “Continuiamo anche per il 2010 una bella tradizione avviata con l’ex Sindaco Binda e che poi ogni Amministrazione si è impegnata a realizzare. Il senso –sottolineano il Sindaco Silvano Calderato e l’assessore alle politiche sociali Alessandro Boriani che ha curato l’organizzazione dell’evento- è quello di una comunità che vuole essere aperta e partecipe in tutte le sue espressioni. Ci sono occasioni per le famiglie, per i bambini, abbiamo promosso momenti istituzionali e culturali. Ed è pertanto giusto che anche gli over 65 anni vivano il senso del loro tempo, che è quello dello stare insieme dopo anni di lavoro e di impegni professionali”.
Ad animare la festa ci sarà la musica e la presenza dei volontari del Centro Anziani di Luvinate e gli artisti della Luart – Luvinate Artisti. Sarà anche l’occasione per ringraziare quanti operano come nonni volontari nella scuola o in altre realtà sociali del Paese. “I bisogni sono sempre tanti e molte di queste persone, se non impegnate con i nipoti, possono davvero contribuire in modo concreto avendo più tempo degli altri. Per questo –sottolinea Boriani- sarà l’occasione per rinnovare le possibilità di partecipare alla vita del Paese e di lanciare anche le prossime novità autunnali in campo sanitario che sono in corso di elaborazione da parte dell’Amministrazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.