Barbarossa a Castelseprio in un convengno
L’associazione Domà Nunch organizza per il 2 ottobre un’iniziativa sulla Storia antica e medioevale d'Insubria
L’associazione Domà Nunch organizza un’iniziativa di approfondimento della Storia antica e medioevale d’Insubria. Si tratta del Convegno "I Sepriesi e l’Imperatore Federico Barbarossa"
In programma sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 15.30 a Castelseprio nella Biblioteca Civica.
Interverranno: Prof. Pier Giuseppe Sironi – Una leggenda sepriese: "il fedele dell’Imperatore", il Sepriese che salvò il Barbarossa; Prof. Alessandro Deiana – La realtà storica: i Sepriesi e l’Imperatore, amore e odio; Dott.ssa Elena Percivaldi – presentazione del libro "I Lombardi che fecero l’impresa". La Lega Lombarda e il Barbarossa tra storia e leggenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.