Diventare volontario di Croce Rossa, ecco come
Un incontro per apprendere le modalità del nuovo corso organizzato dal comitato locale varesino
Sono “persone qualunque”, solo che per qualche sera al mese indossano la divisa per aiutare gli altri. In ambulanza o all’ospedale, di servizio al centralino o in missione all’estero: i volontari di Croce Rossa fanno le più diverse attività rivolte agli altri. Per questo, però, è necessario fare un corso per apprendere le principali tecniche di soccorso e acquisire la manualità necessaria per aiutare chi ha bisogno.
Il comitato locale di Varese ha così organizzato una prima serata di incontro per chi volesse entrare a far pare di questa associazione.
I requisiti sono l’avere compiuto 14 anni, essere cittadino italiano o Ue o extracomunitario con permesso di soggiorno, non essere stato oggetto di condanna penale, essere in possesso di idoneità psico fisica e assumere l’impegno di svolgere attività di volontariato e quindi gratuita presso l’associazione.
Il corso strutturato in più step, verrà presentato venerdì 24 settembre alle 21 alla sede della Croce Rossa di Varese in via Dunant.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.