100 rose bianche per Adelaide
La signora Parini Adelaide, ospite della casa di riposo "Fondazione Longhi e Pianezza", ha raggiunto un secolo di vita. Domani i festeggiamenti
Ha lavorato nella Filanda di Castello Cabiaglio e poi, come capo reparto, al calzificio Malerba di Varese. Nella sua vita si è dedicata alla cura dei bisognosi e ancora oggi, a dispetto della veneranda età, coltiva ancora le sue passioni: le rose bianche e soprattutto la canzone "Quel mazzolin di fiori".
E così che Parini Adelaide, ospite della casa di riposo "Fondazione Longhi e Pianezza" di Casalzuigno, si affaccia al traguardo dei cento. Riservata e discreta, la signora è nubile. Le sue sorelle, sei, e il fratello sono deceduti. Nella casa di riposo è un punto di riferimento per molti anziani che con lei condividono la quotidianità e con la quale si lasciano andare a serene chiacchierate.
Domani Adelaide sarà festeggiata con gli auguri degli ospiti della struttura, dello staff di animazione e del presidente Manolo Marzaro. Il suo invito, rivolto soprattutto ai giovani, è di dedicarsi agli altri e a nutrire rispetto per sè stessi. Sarà la ricetta per la longevità?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.