Andrea Buffoni ospite al Melo

Prosegue il ciclo d'incontri "Un caffè con i sindaci di Gallarate": venerdì 22 ottobre è la volta del socialista che guidò la città negli anni Settanta

Dopo il primo appuntamento con la ricostruzione storica delle amministrazioni di Gallarate dal dopoguerra agli anni Settanta, si entra nel vivo del ciclo di incontri pubblici che l’Università del Melo dedica all’anniversario dei 150 anni dell’elevazione di Gallarate a Città. Per il prossimo appuntamento di "Un caffè con… i Sindaci di Gallarate", venerdì 22 ottobre dalle ore 15.00 in Sala Planet Soul, sarà ospite l’avvocato Andrea Buffoni, sindaco della città a metà degli anni Settanta. Con lui affronteremo gli avvenimenti socio-politici e culturali che portarono alla formazione della prima giunta di centro sinistra alla guida della città e, attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze dell’epoca, approfondiremo le vicende di allora, pensando sempre all’oggi.
Gli incontri proseguiranno, poi, venerdì 5 novembre con Edoardo Guenzani, venerdì 19 novembre con Luigi Patrini, venerdì 3 dicembre con Angelo Luini e venerdì 17 dicembre con un saluto da parte del Sindaco Nicola Mucci.
 
Il pomeriggio offrirà come sempre anche momenti di intrattenimento con un concerto del duo acustico al femminile Gio-Y, chitarra e voce, che si esibirà in brani classici del repertorio della Bossa Nova e in pezzi rivisitati sia italiani sia internazionali. L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
 
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.