Casa occupata di via Porraneo “sotto controllo”

Per ora pochi disagi nella zona dell' "Edera occupata". L'amministrazione e le forze dell'ordine seguono l'evolversi della situazione

Ancora un giorno tranquillo per i ragazzi della casa occupata di via Porraneo: a tre giorni di distanza, la casa occupata non è stata ancora sgomberata. Intanto s’infiamma lo scontro politico: il centrodestra accusa la maggioranza di essersi fatta sorprendere e di aver tollerato l’occupazione. Una lettura che non è condivisa dal vicesindaco Laura Prati: «Si tratta chiaramente di un atto illegale che non condividiamo. È giusto reclamare spazi di aggregazione, ma non certo occupando una proprietà privata». L’amministrazione ribadisce di essersi mossa immediatamente: il sindaco Aspesi ha fatto il punto lunedì mattina con il proprietario dello stabile e del terreno sottostante, oltre che con polizia e carabinieri. «C’è la massima attenzione e collaborazione con le Forze dell’Ordine, come per ogni violazione e problema. Anche se voglio anche tranquillizare: certamente c’è una illegalità, ma i ragazzi non hanno creato problemi ai cittadini. Non ci sono proteste, nè problemi di ordine pubblico». La situazione è dunque tenuta sotto controllo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.