“Che il comune risparmi i soldi per i bambini discriminati”

Presa di posizione di Sinistra ecologia e Libertà che risponde alla difesa del consigliere della Lega Nord sul Bonus Bebè

È evidente che il consigliere leghista Morbi della LegaNord non ha letto le dichiarazioni del suo capo, nonchè Sindaco di Tradate,  riportate dalla stampa locale  e cioè che "lui non vuole fare caciara" in merito alla vicenda del Bonus Bebè… Battuta a parte ci verrebbe da rispondere al consigliere leghista che non solo lui paga le tasse e che se lui è stanco di leggere sulla stampa "accuse di razzismo e di male amministrazione" rivolte alla giunta municipale tradatese che, invece,secondo lui, è l’esempio della buona amministrazione e che porta lustro alla città,  noi  e tanti altri cittadini siamo stanchi di dover commentare le figuracce a cui ci sottopone la LegaNord ed il Sindaco  con le sue ordinanze , le sue delibere…!

Non ci meraviglia infine il giudizio positivo che ha  espresso nei confronti dell’amministrazione….è come chiedere al pescivendolo se il pesce è fresco! Ci pare invece che il consigliere comunale in questione non abbia letto con attenzione le sentenze dei giudici e cioè che è discriminatoria la cittadinanza e non tanto la residenza. A tale riguardo riteniamo davvero ingiusto ed aberrante  che un cittadino residente a Tradate da più di cinque anni sposato con una persona non residente da 5 anni  non possa avere  il bonus nel caso dovesse arrivare un bebe prima dei 5 anni…! Se proprio dobbiamo dare un bonus fissiamo un tetto al reddito famigliare e stabiliamo che almeno uno dei due coniugi sia già residente a Tradate. Per quanto riguarda l’eventuale ricorso alla Cassazione il Sindaco dice che bisogna essere coerenti e che si tratta di una scelta politica….

Ma di quale scelta politica parla? E’ politica discriminare le persone ? Ma ci faccia il piacere .. Se proprio vuole visto che non l’ha capito per due volte, si rivolga pure alla Cassazione, sempre che sia possibile, a spese sue però! Noi gli consigliamo di eseguire quanto ordinato dai giudici ed eviti di buttare via soldi per spese legali anche  perchè ….non c’è 2 senza 3 ! A proposito delle spese legali  ribadiamo che a pagare debbano essere lui ed i suoi consiglieri ! Ascolti una volta tanto i consigli dell’opposizione, che sono gratis,  ed incominci a praticare una Politica con la P maiuscola…sempre che ne sia capace ovviamente!   Sinistra Ecologia Libertà ( Tradate)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.