Compri o vendi casa? I consigli (gratis) in piazza
A "Casa in piazza", prima Borsa Immobiliare di Varese e provincia, anche un help desk per chi vole avere chiarimenti sulla compravendita. La rassegna è nelle sale della Camera di Commercio
Il conto alla rovescia è già iniziato: nel palazzo della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa è ormai tutto pronto per l’apertura al pubblico, venerdì 8 alle 17, della “Casa in Piazza”, prima Borsa Immobiliare di Varese e provincia. Oltre una quarantina gli operatori presenti, con agenzie immobiliari e imprese di costruzione che presenteranno le loro migliori offerte, ma anche esponenti del sistema creditizio e notai.
Promossa dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale PromoVarese in collaborazione con le associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance), la rassegna a ingresso libero sarà un momento d’incontro tra chi è interessato ad acquistare la casa, l’operatore professionale e il sistema finanziario con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia.
Tra le iniziative all’interno della “Casa in Piazza”, anche dei momenti informativi in cui – dalle 10.30 alle 12.30 e poi dalle 17.30 alle 19.30 di sabato e domenica – rappresentanti delle agenzie e notai forniranno congiuntamente ragguagli sui temi della vendita e dell’acquisto immobiliare a tutti i visitatori.
«Mettiamo a disposizione del pubblico la possibilità di avere precise informazioni ed esaustivi chiarimenti – dicono insieme i rappresentanti delle tre associazioni di categoria del mondo immobiliare – con l’ausilio di notai e operatori in grado di soddisfare ogni richiesta. A partire dalla valutazione dell’opportunità economica, dell’istruzione della pratica di richiesta del mutuo, includendo anche tutti gli aspetti fiscali, con i relativi adempimenti necessari per la risoluzione delle loro esigenze connesse all’acquisto di una casa».
Una sorta di help-desk, insomma, per rispondere a tutti i dubbi e tutti i quesiti sull’acquisto della casa. «Quest’iniziativa – sottolineano gli esponenti del Consiglio Notarile – ci consente inoltre di interagire e consolidare i nostri rapporti di collaborazione con tutti gli operatori del settore immobiliare, per fornire ai cittadini servizi sempre più qualificati».
“La Casa in Piazza” potrà essere visitata a partire dalle 17.00 e fino alle 21.00 di venerdì 8 ottobre mentre sabato e domenica 9 e 10 ottobre l’apertura si prolungherà dalle 10.00 alle 21.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.