Compri o vendi casa? I consigli (gratis) in piazza
A "Casa in piazza", prima Borsa Immobiliare di Varese e provincia, anche un help desk per chi vole avere chiarimenti sulla compravendita. La rassegna è nelle sale della Camera di Commercio
Il conto alla rovescia è già iniziato: nel palazzo della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa è ormai tutto pronto per l’apertura al pubblico, venerdì 8 alle 17, della “Casa in Piazza”, prima Borsa Immobiliare di Varese e provincia. Oltre una quarantina gli operatori presenti, con agenzie immobiliari e imprese di costruzione che presenteranno le loro migliori offerte, ma anche esponenti del sistema creditizio e notai.
Promossa dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale PromoVarese in collaborazione con le associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance), la rassegna a ingresso libero sarà un momento d’incontro tra chi è interessato ad acquistare la casa, l’operatore professionale e il sistema finanziario con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia.
Tra le iniziative all’interno della “Casa in Piazza”, anche dei momenti informativi in cui – dalle 10.30 alle 12.30 e poi dalle 17.30 alle 19.30 di sabato e domenica – rappresentanti delle agenzie e notai forniranno congiuntamente ragguagli sui temi della vendita e dell’acquisto immobiliare a tutti i visitatori.
«Mettiamo a disposizione del pubblico la possibilità di avere precise informazioni ed esaustivi chiarimenti – dicono insieme i rappresentanti delle tre associazioni di categoria del mondo immobiliare – con l’ausilio di notai e operatori in grado di soddisfare ogni richiesta. A partire dalla valutazione dell’opportunità economica, dell’istruzione della pratica di richiesta del mutuo, includendo anche tutti gli aspetti fiscali, con i relativi adempimenti necessari per la risoluzione delle loro esigenze connesse all’acquisto di una casa».
Una sorta di help-desk, insomma, per rispondere a tutti i dubbi e tutti i quesiti sull’acquisto della casa. «Quest’iniziativa – sottolineano gli esponenti del Consiglio Notarile – ci consente inoltre di interagire e consolidare i nostri rapporti di collaborazione con tutti gli operatori del settore immobiliare, per fornire ai cittadini servizi sempre più qualificati».
“La Casa in Piazza” potrà essere visitata a partire dalle 17.00 e fino alle 21.00 di venerdì 8 ottobre mentre sabato e domenica 9 e 10 ottobre l’apertura si prolungherà dalle 10.00 alle 21.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.