Fermati gli “Ultimi mohicani” con attrezzi e striscioni
Una pattuglia dei carabinieri ha denunciato due giovani che stavano sostando all'esterno dell'edificio occupato e poi sgomberato nelle scorso settimane
Ieri notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno denunciato due giovani per possesso di strumenti atti allo scasso.
La pattuglia, transitando per via Porraneo, ha notato un’autovettura ferma, con all’interno due giovani di 21 e 22 anni, nei pressi dello stabile occupato agli inizi del mese di ottobre dal collettivo “Ultimi Mohicani” e poi sgomberato da carabinieri e polizia.
I militari hanno controllato e perquisito l’auto nella quale hanno trovato alcuni strumenti da lavoro come tenaglie, pinze, un tronchese, mazzette, martellini, tre matasse di fili di ferro, oltre a bombolette di vernice spray, passamontagna, e cinque striscioni con scritte inneggianti l’occupazione di edifici a favore di spazi sociali autogestiti, simili a quelli già esposti nel corso della manifestazione di sabato scorso.
I due ragazzi avrebbero infine ammesso ai carabinieri che avrebbero tentato di rientrare all’interno dello stabile almeno per affiggere gli striscioni in loro possesso.
Dal collettivo “Ultimi mohicani” spiegano però che non era loro intenzione rioccupare l’edificio, viste anche le condizioni in cui si trova dopo l’intervento dei muratori che, ha seguito dello sgombero, hanno provveduto a murare porte e finestre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.