Festa dei nonni al centro anziani
Lunedì 4 ottobre 2010 un pomeriggio di festa, tra poesie, canti ed una gustosa merenda da consumare in compagnia dei piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni”
“Nonni … tra le righe”, anzi tra i bambini della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni” per un pomeriggio di gioia e allegria, proposto, come è ormai tradizione, dall’Assessorato alla Persona, per celebrare la festa nazionale dei nonni, istituita nel 2005 dal Parlamento italiano allo scopo di riconoscere esplicitamente e solennemente l’importante ed insostituibile ruolo che nonne e nonni rivestono nella vita quotidiana dei propri nipoti e della loro famiglia, nel giorno in cui, non a caso, la Chiesa festeggia gli Angeli Custodi. La festa è in programma per lunedì 4 ottobre 2010 alle 14.00. I Bambini della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni” si recheranno presso il Centro Diurno Anziani di Piazza Monsignor Bonetta per festeggiare i nonni fernesi con poesie, canti ed una gustosa merenda tra pane e cioccolata … quella cioccolata che piace tanto ai più piccoli, ma anche ai più anziani! «I nonni sono la vera linfa di ogni famiglia – dichiara l’Assessore ai Servizi alla Persona Tiziana Zanconato – sono un punto di riferimento per i nipotini e per i loro genitori. Per questo non smetteremo mai di dire “grazie” ai nostri nonni fernesi, anche attraverso la nostra piccola ed ormai tradizionale festicciola del Centro Anziani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.