Giornata di sensibilizzazione sulla “sindrome di Down”
Sabato 9 ottobre, nei centri commerciali, alcune associazioni promuoveranno una diversa cultura nei confronti delle persone affette dalla sindrome
L’associazione "+ di 21" con i CLUB AUTONOMIA, sabato 9 ottobre dalle ore 10 alle 18, saranno presenti nei punti vendita: ESSELUNGA di Castellanza, Olgiate Olona e Varese. DEICHMANH calzature Tradate e Vanzaghello; con il dolce “messaggio” di cioccolato del CoorDown per promuovere l’integrazione scolastica e sostenere i progetti dell’ associazione che ha sede a Cassano Magnago.
Si rinnova anche quest’anno, il 10 ottobre, l’appuntamento con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, organizzata dal CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down Onlus sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Verrà distribuito materiale informativo sulla sindrome di Down e verrà offerta una tavoletta/messaggio di cioccolato (realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale) in cambio di un contributo per sostenere i progetti dell’associazione.
La Giornata Nazionale vuole sensibilizzare l’opinione pubblica per creare una nuova cultura che superi i pregiudizi e luoghi comuni che ancora accompagnano le persone con sindrome di Down.
Oggi sono numerose le persone con sindrome di Down inserite attivamente nella società: persone che lavorano e che praticano, ad esempio, attività sportive a livello agonistico. E forse non tutti sanno che esistono anche, seppur con minor consuetudine, casi di persone con sdD che guidano la macchina, che si laureano, che vivono da soli o in coppia in piena autonomia.
http://nuke.piudi21.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.