Giornata di sensibilizzazione sulla “sindrome di Down”

Sabato 9 ottobre, nei centri commerciali, alcune associazioni promuoveranno una diversa cultura nei confronti delle persone affette dalla sindrome

L’associazione "+ di 21" con i CLUB AUTONOMIA, sabato 9 ottobre dalle ore 10 alle 18, saranno presenti nei punti vendita: ESSELUNGA di Castellanza, Olgiate Olona e Varese. DEICHMANH calzature Tradate e Vanzaghello; con il dolce “messaggio” di cioccolato del CoorDown per promuovere l’integrazione scolastica e sostenere i progetti dell’ associazione che ha sede a Cassano Magnago.

Si rinnova anche quest’anno, il 10 ottobre, l’appuntamento con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, organizzata dal CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down Onlus sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Verrà distribuito materiale informativo sulla sindrome di Down e verrà offerta una tavoletta/messaggio di cioccolato (realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale) in cambio di un contributo per sostenere i progetti dell’associazione.

La Giornata Nazionale vuole sensibilizzare l’opinione pubblica per creare una nuova cultura che superi i pregiudizi e luoghi comuni che ancora accompagnano le persone con sindrome di Down.

Oggi sono numerose le persone con sindrome di Down inserite attivamente nella società: persone che lavorano e che praticano, ad esempio, attività sportive a livello agonistico. E forse non tutti sanno che esistono anche, seppur con minor consuetudine, casi di persone con sdD che guidano la macchina, che si laureano, che vivono da soli o in coppia in piena autonomia.
http://nuke.piudi21.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.