I costi dello stress in azienda, quali soluzioni?

Convegno mercoledì 20 ottobre al Salone Estense

“I costi dello stress in azienda: quali soluzioni?” è il titolo del convegno organizzato mercoledì 20 ottobre al Salone Estense di via Sacco dall’Associazione Psicologi e Psicoterapeuti di Varese in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio dell’ Istituto di Scienze Umane ed Esistenziali. Ad aprire il convegno, alle ore 9, l’assessore alla promozione del Territorio, Enrico Angelini, seguito dall’introduzione a cura del Professor Paolo Soru, psicoterapeuta, e Presidente Associazione. Psicologi Varese (tutti gli interventi nel programma allegato)
 
“Si tratta di un convegno interessante che il Comune è lieto di ospitare – spiega l’assessore Angelini -: si affronterà il problema sotto tanti punti di vista, analizzando quali sono i possibili problemi e disagi all’interno delle aziende che possano provocare stress, e quali le soluzioni più adatte da adottare”.
 
Precisa il professor Soru: “Il lavoro è una parte centrale ed essenziale della vita dell’uomo, necessario per la sua sopravvivenza fisica, per il suo sviluppo psicologico, per la sua serenità personale. Aspetti psicosociali e specifiche caratteristiche degli individui possono provocare sindromi di disadattamento, stress e psicopatologie dell’organizzazione.
 
Il convegno si propone come un momento di studio e di approfondimento centrato sulla tematica dello stress lavorativo. L’obiettivo è quello di fornire strumenti per poterne evidenziare le cause e i differenti effetti. L’incontro si caratterizza per un’impronta pratica e pragmatica. Verranno forniti strumenti concreti per poter valutare le conseguenze sull’individuo, sia negli aspetti lavorativi sia nella vita privata dei soggetti. Verrà inoltre data una rilevante importanza al ruolo dello psicologo nel processo di diagnosi e di valutazione”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.