Il centrodestra all’attacco: “il centro sociale è uno sfregio alla città”
La coordinatrice del PdL Milena Melato denuncia la scarsa fermezza del centrosinistra contro i ragazzi che hanno occupato uno stabile in via Porraneo
«Ci mancava solo il centro sociale». La comparsa degli Ultimi Mohicani ha messo in agitazione Cardano al Campo. E mentre il sindaco Mario Aspesi si confronta con forze dell’ordine e proprietari per seguire la situazione, la coordinatrice del PdL Milena Melato torna ad attaccare la
maggioranza sul tema della sicurezza. «Dopo anni a chiedere, inascoltati, più sicurezza e un più efficace presidio del territorio, ecco la ciliegina sulla torta: l’occupazione di uno stabile abbandonato in via Porraneo da parte di un gruppo di estremisti di sinistra. Un vero sfregio per la nostra città, se consideriamo che l’edificio si trova a poche centinaia di metri di distanza dal Municipio e addirittura di fronte alla scuola materna parrocchiale “Asilo Porraneo”». Per la Melato è la dimostrazione che Cardano «è in preda all’anarchia più totale». La Melato confronta la situazione cardanese con il primo tentativo dei Mohicani di occupare un edificio a Gallarate: allora il tam-tam su Internet fu più esplicito e i ragazzi furono «tempestivamente bloccati dalla polizia e invitati a togliere il disturbo». Mentre a Cardano «occupare è stato un gioco da ragazzi. Evidentemente se un edificio situato a poche centinaia di metri dal Municipio viene trasformato in centro sociale c’è qualcosa che non va», tanto più vista la presenza degli «estremisti di Telos» da Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.