Il Festival del racconto incontra Carlo Sini

L'incontro è per mercoledì 27 ottobre a Villa Recalcati. Lo scrittore sarà presentato da Fabio Minazzi

Continua il Premio Chiara Festival del Racconto 2010 che mercoledì 27 ottobre presenta l’incontro "Scrivere nell’anima: pensiero e scrittura" con Carlo Sini. L’evento sarà condotto da Fabio Minazzi e si terrà alla 21 in Piazza Libertà a Villa Recalcati.

Carlo Sini, Bologna 1933, ha insegnato per molti anni Filosofia Teoretica all’Università Statale di  Milano. Ha tenuto seminari, lezioni e conferenze negli Stati Uniti, in Argentina, Canada e in vari paesi europei. Ha collaborato per più di dieci anni con le pagine culturali del "Corriere della Sera" e collabora tuttora saltuariamente con questo e altri quotidiani, con la Rai e la radio svizzera. E’ autore di una quarantina di volumi, diversi dei quali tradotti in varie lingue. Tra i suoi ulitmi: L’uomo, la macchina,
l’automa (Bollati Boringhieri, Torino 2009) e Da parte a parte. Apologia del relativo (ETS, Pisa 2010).

Fabio Minazzi, Varese 1955, ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Scienze Naturali dell’Università degli Studi dell’Insubria, è direttore scientifico del Centro Internazionale Insubrico C. Cattaneo e G. Preti, nonché direttore della rivista di filosofia e cultura Il Protagora e membro titolare dell’Académie Internationale de Philosophie des Sciences. Ha pubblicato ventotto libri monografici, ha curato più di cinquanta di volumi collettivi di vario argomento teoretico e storico e circa 300 saggi, studi e note nei quali ha approfondito, in particolare, la storia del razionalismo critico europeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.