Il Festival del racconto incontra Carlo Sini
L'incontro è per mercoledì 27 ottobre a Villa Recalcati. Lo scrittore sarà presentato da Fabio Minazzi
Continua il Premio Chiara Festival del Racconto 2010 che mercoledì 27 ottobre presenta l’incontro "Scrivere nell’anima: pensiero e scrittura" con Carlo Sini. L’evento sarà condotto da Fabio Minazzi e si terrà alla 21 in Piazza Libertà a Villa Recalcati.
Carlo Sini, Bologna 1933, ha insegnato per molti anni Filosofia Teoretica all’Università Statale di Milano. Ha tenuto seminari, lezioni e conferenze negli Stati Uniti, in Argentina, Canada e in vari paesi europei. Ha collaborato per più di dieci anni con le pagine culturali del "Corriere della Sera" e collabora tuttora saltuariamente con questo e altri quotidiani, con la Rai e la radio svizzera. E’ autore di una quarantina di volumi, diversi dei quali tradotti in varie lingue. Tra i suoi ulitmi: L’uomo, la macchina,
l’automa (Bollati Boringhieri, Torino 2009) e Da parte a parte. Apologia del relativo (ETS, Pisa 2010).
Fabio Minazzi, Varese 1955, ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Scienze Naturali dell’Università degli Studi dell’Insubria, è direttore scientifico del Centro Internazionale Insubrico C. Cattaneo e G. Preti, nonché direttore della rivista di filosofia e cultura Il Protagora e membro titolare dell’Académie Internationale de Philosophie des Sciences. Ha pubblicato ventotto libri monografici, ha curato più di cinquanta di volumi collettivi di vario argomento teoretico e storico e circa 300 saggi, studi e note nei quali ha approfondito, in particolare, la storia del razionalismo critico europeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.