Il sindaco: “Ospedale, ci siamo già mossi”

Secondo il primo cittadino non c'è alcun pericolo di perdere i finanziamenti per il polo infantile e la Regione è già al corrente di tutto

Il sindaco di Varese, Attilio Fontana, afferma che non c’è alcun pericolo che saltino i finanziamenti regionali per il nuovo polo materno infantile che sorgerà all’Ospedale Filippo Del Ponte. Il primo cittadino ha verificato personalmente e ha ottenuto tutte le rassicurazioni. «L’esponente del Partito Democratico ha detto cose non corrette – spiega il borgomastro – non esiste alcun pericolo, la Regione per chieder i finanziamenti a Roma ha bisogno che il comune approvi la variante urbanistica che cambia le volumetrie, ma la variante stessa è stata già approvata in giunta e sta per andare all’esame delle commissioni e del consiglio comunale. La Regione è al corrente di questa tempistica – continua il primo cittadino – che è sufficiente per far approvare tutto entro il 31 dicembre, che è la data entro la quale ci chiedono di chiudere l’iter. Il direttore dell’azienda ospedaliera ha già inviato una lettera per l’istruttoria a livello di giunta. Quanto ai tempi, faremo approvare tutto entro novembre».
Dunque, riassumendo, la giunta ha tempo fino alla fine dell’anno, ha già approvato la variante in giunta e a novembre farà il resto, la Regione lo sa e aspetta che l’iter sia concluso. Questa la versione dei fatti da parte del sindaco. Che con polemica aggiunge: «L’unico vero rischio di perdere i finanziamenti che abbiamo corso è stato per la posizione del Pd che si è schierato contro il parcheggio di villa Augusta, necessario per dotare di posti auto il nuovo ospedale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.