Il sindaco: “Ospedale, ci siamo già mossi”
Secondo il primo cittadino non c'è alcun pericolo di perdere i finanziamenti per il polo infantile e la Regione è già al corrente di tutto
Il sindaco di Varese, Attilio Fontana, afferma che non c’è alcun pericolo che saltino i finanziamenti regionali per il nuovo polo materno infantile che sorgerà all’Ospedale Filippo Del Ponte. Il primo cittadino ha verificato personalmente e ha ottenuto tutte le rassicurazioni. «L’esponente del Partito Democratico ha detto cose non corrette – spiega il borgomastro – non esiste alcun pericolo, la Regione per chieder i finanziamenti a Roma ha bisogno che il comune approvi la variante urbanistica che cambia le volumetrie, ma la variante stessa è stata già approvata in giunta e sta per andare all’esame delle commissioni e del consiglio comunale. La Regione è al corrente di questa tempistica – continua il primo cittadino – che è sufficiente per far approvare tutto entro il 31 dicembre, che è la data entro la quale ci chiedono di chiudere l’iter. Il direttore dell’azienda ospedaliera ha già inviato una lettera per l’istruttoria a livello di giunta. Quanto ai tempi, faremo approvare tutto entro novembre».
Dunque, riassumendo, la giunta ha tempo fino alla fine dell’anno, ha già approvato la variante in giunta e a novembre farà il resto, la Regione lo sa e aspetta che l’iter sia concluso. Questa la versione dei fatti da parte del sindaco. Che con polemica aggiunge: «L’unico vero rischio di perdere i finanziamenti che abbiamo corso è stato per la posizione del Pd che si è schierato contro il parcheggio di villa Augusta, necessario per dotare di posti auto il nuovo ospedale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.