Il tour di Vasco Rossi si chiude a Firenze
Vasco Europe Indoor Tour si conclude a Firenze, con un poker di concerti al Mandela Forum, il 12 , 13, 17 e 18 ottobre, dopo aver girato i palazzetti d'Italia e d'Europa
Vasco Europe Indoor Tour si conclude a Firenze, con un poker di concerti al Mandela Forum, il 12 , 13, 17 e 18 ottobre. Campione degli stadi, Vasco ha voluto tornare, a distanza di 16 anni dall’ultimo tour del 1996, in spazi e arene al chiuso dove si respira un’aria decisamente piu’ intima e confidenziale. E così è stato, un’esperienza unica e irripetibile per tutti, a partire da quelli che ci hanno lavorato dietro le quinte fino alle centinaia di migliaia di facce incontrate durante un anno di tour.
Vasco in versione inedita, il concerto parte rock come sempre ma poi concede uno spazio “acustico”, lui da solo al centro della scena che imbraccia la chitarra, dialoga con il suo pubblico e soprattutto regala loro ogni sera qualche brano a sorpresa fuori scaletta come “Supermarket”, una canzone di Battisti che ha interpretato una sola volta al Premio Tenco nel ’98 e mai eseguita in concerto, “Jenny”, “Faccio il militare” , “Ogni volta”, “Dillo alla luna”. Tutte canzoni che fanno impazzire i fans, le appartengono ai primi album eppure le conoscono tutti a memoria e le cantano tutte con lui.
Partito il 9 ottobre 2009 da Pesaro, il tour ha registrato il maggior numero di concerti e di permanenza in una stessa località: a Pesaro si è fermato per 4 concerti, ad Ancona per altrettanti. Mai successo prima a nessun altro artista, a Caserta c’è stata richiesta per 6 concerti tutti sold out, a Milano per 8 concerti consecutivi e a Torino ancora 8 concerti consecutivi. A Bologna per ben 6 date consecutive e in conclusione a Firenze per 4 concerti consecutivi. Unica data all’aperto a Cagliari il 18 settembre, una serata speciale che i 35.000 presenti ricorderanno per un bel po’. Grande successo anche in Europa: sold out a Bruxelles, Zurigo, Berlino e a Londra, al mitico Hammersmith Apollo. E proprio da Londra, 4 Maggio 2010 è stato tratto il doppio cd in edizione limitata “Vasco London Instant Live”, questa settimana tornato in vetta, al n 3 della classifica di vendite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.