Lite tra 17enni per una ragazza, spunta il coltello
Protagonisti della vicenda due studenti delle scuole superiori della città: uno è rimasto ferito lievemente al volto, l’altro è stato portato in carcere con l'accusa di tentato omicidio
Litigano e spunta il coltello a serramanico. È accaduto a Tradate, in via Gramsci, fuori dalle scuole superiori della città, mercoledì mattina, e protagonisti della vicenda sono due minorenni, entrambi 17enni. Uno è di origine albanese, residente a Tradate, frequenta l’Itpa Montale L’altro è italiano, residente a Venegono Superiore, e frequenta l’Itis Geymonat. Per fortuna le ferite riportate dal ragazzo albanese sono superficiali. (immagine di repertorio)
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i due ragazzi avevano già litigato al mattino, prima di entrare in classe, per questioni riconducibili forse a una ragazza. Poi l’incontro all’ora della prima ricreazione, intorno alle 10.50. Altri ragazzi assistono alla nuova lite, poi il venegonese estrae il coltello a serramanico. Alcuni studenti urlano, il tradatese riesce e scansarsi e viene ferito al volto solo di striscio. Il sangue diventa comunque visibile, i due vengono separati dagli altri studenti presenti. Interviene anche la preside del Geymonat.
Vengono avvisati i carabinieri e il tradatese viene trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tradate. La ferita è tra un occhio e il naso, viene giudicato guaribile in cinque giorni. L’altro ragazzo, il venegonese, viene raggiunto dai carabinieri, arrestato e trasportato al centro di prima accoglienza del Beccaria di Milano, dove si trova in attesa di incontrare l’autorità giudiziaria. Per lui l’accusa è di tentato omicidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.