Magdi Allam: «Farioli ottimo sindaco, merita riconferma»

L'eurodeputato fautore del movimento "Io amo l'Italia", ospite a "Le Robinie" dei Lions bustocchi per sostenere il libro parlato ma l'occasione è anche quella di annunciare il suo appoggio al sindaco uscente

Magdi Cristiano Allam torna in provincia di Varese. Questa volta è ospite di una serata al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona per partecipare ad una serata a favore del libro parlato, iniziativa portata avanti dai Lions Club, ma anche per presentare il suo movimento politico nato proprio un anno fa nella stessa location de Le Robinie, denominato "Io amo l’Italia".

Il politico, con un passato di giornalista, ha incontrato la stampa locale per presentare le linee guida del suo pensiero che si concretizzano in quattro parole chiave: persona, famiglia, vita e felicità. Da questi quattro punti cardinali si muove Allam che ha già avuto un buon riscontro alle scorse elezioni regionali in Basilicata dove ha ottenuto il 9% dei voti. «La dignità e la libertà della persona devono tornare ad essere la base del modello di sviluppo – spiega Allam – sono parametri di riferimento fondamentali in una società che mette al centro la materialità per avere o apparire. Solo così si può uscire dal vortice della crisi morale della politica e della crisi finanziaria». Allam strizza l’occhio al centrodestra e, ora che non c’è più Fini nel Pdl, punta a costruire, ove possibile, alleanze.

Anche a Busto Arsizio e a Gallarate la sua lista sarà presente
e, seppur con i se e i ma del caso, annuncia già che darà l’appoggio alla ricandidatura di Farioli: «Siamo grandi amici da un po’ di anni – dice l’eurodeputato – e condividiamo gli stessi valori, è senza dubbio un amministratore che merita una riconferma». Dopo poco è lo stesso Farioli a fare capolino nella sala e a salutarlo fraternamente. La breve conferenza stampa si conclude, Allam è l’ospite speciale della serata dei Lions bustocchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.