Magdi Allam: «Farioli ottimo sindaco, merita riconferma»
L'eurodeputato fautore del movimento "Io amo l'Italia", ospite a "Le Robinie" dei Lions bustocchi per sostenere il libro parlato ma l'occasione è anche quella di annunciare il suo appoggio al sindaco uscente
Magdi Cristiano Allam torna in provincia di Varese. Questa volta è ospite di una serata al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona per partecipare ad una serata a favore del libro parlato, iniziativa portata avanti dai Lions Club, ma anche per presentare il suo movimento politico nato proprio un anno fa nella stessa location de Le Robinie, denominato "Io amo l’Italia".
Il politico, con un passato di giornalista, ha incontrato la stampa locale per presentare le linee guida del suo pensiero che si concretizzano in quattro parole chiave: persona, famiglia, vita e felicità. Da questi quattro punti cardinali si muove Allam che ha già avuto un buon riscontro alle scorse elezioni regionali in Basilicata dove ha ottenuto il 9% dei voti. «La dignità e la libertà della persona devono tornare ad essere la base del modello di sviluppo – spiega Allam – sono parametri di riferimento fondamentali in una società che mette al centro la materialità per avere o apparire. Solo così si può uscire dal vortice della crisi morale della politica e della crisi finanziaria». Allam strizza l’occhio al centrodestra e, ora che non c’è più Fini nel Pdl, punta a costruire, ove possibile, alleanze.
Anche a Busto Arsizio e a Gallarate la sua lista sarà presente e, seppur con i se e i ma del caso, annuncia già che darà l’appoggio alla ricandidatura di Farioli: «Siamo grandi amici da un po’ di anni – dice l’eurodeputato – e condividiamo gli stessi valori, è senza dubbio un amministratore che merita una riconferma». Dopo poco è lo stesso Farioli a fare capolino nella sala e a salutarlo fraternamente. La breve conferenza stampa si conclude, Allam è l’ospite speciale della serata dei Lions bustocchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.