Maroni: «Maggioranza, tre settimane per capire o si stacca la spina»
Il ministro dell'interno risponde al corriere sul futuro della coalizione di governo. «rischiamo di fare la fine del governo Prodi che era sospeso su ogni votazione»
«Tre settimane per capire se la maggioranza va altrimenti meglio staccare la spina subito’ e andare a votare» A parlare così è un autorevole rappresentante della stessa maggioranza: il ministro dell’interno Roberto Maroni in una intervista da lui rilasciata al Corriere della Sera oggi, 3 ottobre 2010.
«Noi avremmo preferito farlo subito – spiega il ministro della Lega – E l’abbiamo detto a Berlusconi. Andiamo alle urne a novembre, vinciamo e da dicembre siamo molto piu’ forti, pronti a fare le riforme».
Come è andata però, tutti lo sanno, e Maroni lo ribadisce: «Il premier ha preferito testare la maggioranza e la Lega ha deciso di sostenerlo. Ma e’ difficile che cosi’ si possa andare avanti» ha ammesso il ministro «Non è una questione di fiducia – spiega Maroni – Il vero problema è che se si dovrà trattare su ogni cosa, mediare, stare attenti agli equilibri, rischiamo di fare la fine del governo Prodi che era sospeso su ogni votazione. Un incubo per noi e per gli italiani, che non è accettabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.