Ospedale, pronto l’alloggio del cappellano
Le chiavi dell’abitazione sono state consegnate al prevosto monsignor Maurizio Rolla dal direttore generale Pietro Zoia
Un alloggio per il cappellano dell’ospedale di Saronno. Le chiavi dell’abitazione sono state consegnate ufficialmente stamattina al prevosto monsignor Maurizio Rolla dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” Pietro Zoia nel corso di un incontro a cui ha partecipato il cappellano don Mauro Carnelli e una rappresentanza del personale del presidio.
L’appartamento è sito nella palazzina denominata Ex Materasseria, collocata all’interno del presidio, che è stata completamente ristrutturata. All’interno dell’edificio, oltre alla casa per il cappellano, è stato realizzato uno spazio per uffici amministrativi in via di completamento.
“Nell’ambito dei progetti relativi all’ospedale di Saronno – ha sottolineato il dg Zoia – abbiamo ritenuto, a seguito di contatti intercorsi con monsignor Piero Cresseri, responsabile della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Milano, di pensare anche all’alloggio del cappellano, una figura importante all’interno dell’ospedale che quotidianamente porta conforto spirituale ai nostri malati, alle loro famiglie e al nostro personale. Inoltre, abbiamo creato un nuovo e moderno spazio per uffici amministrativi. Colgo l’occasione per ringraziare don Mauro Carnelli per il suo costante sostegno e monsignor Maurizio Rolla per l’attenzione e la calorosa vicinanza tributate all’ospedale e ai nostri malati”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.