Piccolomo, spunta uno scontrino a poche ore dal delitto
Si avvicina l'udienza preliminare. Dopo il dissequestro dell'auto un parente del presunto killer trova un biglietto che proverebbe la presenza dell'indagato in un centro commerciale
Non è un alibi. Forse è poco più che un aneddoto. Ma vale comunque la pena di raccontarlo. Dall’auto di Giuseppe Piccolomo – in carcere per l’omicidio delle mani mozzate (nella foto, l’arresto) – è spuntato uno scontrino che risale al pomeriggio del delitto di Carla Molinari. Secondo quanto appreso dall’avvocato difensore Simona Bettiati, il fratello di Piccolomo è tornato qualche giorno fa in possesso della Nissan Micra di Pippo, che è stata nel frattempo dissequestrata dalla magistratura.
Durante un controllo all’interno dell’abitacolo, il parente dell’indagato ha riferito di aver trovato lo scontrino: il valore è di 2 euro ed è stato battuto alle 17 e 45 del 5 novembre 2009 a Malgesso. Piccolomo aveva riferito ai suoi congiunti di essersi recato quel pomeriggio in quel centro commerciale a buon mercato per acquistare dello scotch, ma non ha mai accettato di rispondere, sotto interrogatorio, alle domande della polizia.
L’orario – ammesso che sia confermato il ritrovamento all’interno della vettura – non toglie le castagne dal fuoco all’indagato perché l’orario della morte di Carla Molinari è stato collocato nelle prime ore del pomeriggio. Com’è noto alle 15 e 07 Piccolomo fu ripreso da una telecamera del comune di Cocquio mentre stava viaggiando a bordo dell’automobile nei pressi dell’abitazione della vittima. Domanda: avrebbe potuto commettere il delitto tra le 15 e 07 (ora in cui compare a Cocquio) e le 17 e 45 (ora in cui si vorrebbe a Mercallo)? La risposta spetterà ai giudici perché il nuovo particolare sarà portato dalla difesa al processo, che quasi certamente si svolgerà in corte d’assise. L’udienza preliminare è prevista il 29 ottobre, la difesa ha già parlato con il cliente che sarebbe orientato al processo ordinario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.