Riforma dell’università, assemblea generale di ateneo

Organizza il Coordinamento dei Ricercatori dell'Universita' dell'Insubria R29A e APeR

Riceviamo e pubblichiamo

Il Coordinamento dei Ricercatori dell’Universita’ dell’Insubria – R29A e APeR – Associazione dei Professori e dei Ricercatori dell’Universita’ dell’Insubria organizza per giovedi’ 7 ottobre alle ore 14.30
l’Assemble agenerale di Ateneno in videoconferenza nelle aule:
* Aula Magna di Via Dunant – Varese
* Aula V4.14 – Como
* Aula B2 – Busto Arsizio

Il tema sarà il ddl Gelmini-Tremonti.

La continua riduzione dei finanziamenti, il blocco di fatto dei concorsi e di conseguenza del ricambio generazionale, il susseguirsi di leggi e norme che soffocano l’attività amministrativa, e ora un
disegno di riforma "baronale" che rottama i Ricercatori, emargina gli Associati e consegna tutto il potere nelle mani di pochi Ordinari "eccellenti".

La condizione dell’Università pubblica si va facendo insostenibile e a pagarne le conseguenze saranno gli studenti e la società nel suo complesso, dato che si rischia il fallimento del sistema della ricerca e della formazione. L’assemblea farà il punto sulla situazione nazionale e locale, e darà spazio all’espressione e al confronto dei punti di vista delle diverse componenti della Comunità Accademica: Ricercatori, "Precari", Studenti, Professori e Personale dell’Università.

E’ prevista una discussione conclusiva con interventi liberi dei partecipanti. Interverrà Alessandro Ferretti – UniTO e Rete 29 Aprile. Anche in considerazione dei temi trattati, speriamo nella piu’ ampia partecipazione e vi invitiamo cortesemente ad estendere l’invito a tutti i potenziali interessati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.