Si “brucia” una pompa idrica, frazione a secco
La frazione Campobella rimasta senz'acqua: in azione cisterna dei vigili del fuoco. “A giorni problema risolto”
È un guasto ad una pompa idrica usata per rifornire la zona alta del paese che ha lasciato a secco la frazione Campobella, nel comune di Valganna. Una lettrice preoccupata ha segnalato la notizia a Varesenews, affermando che la sua casa è dalla mattina di ieri, 12 ottobre, senz’acqua.
Il guasto si è dunque verificato nei giorni scorsi e l’amministrazione comunale ha immediatamente avvisato la Prefettura di Varese del disagio: subito è stata attivata la procedura che ha permesso di impiegare alcune cisterne dei vigili del fuoco che hanno rifornito a partire dalle 14 di questo pomeriggio, 13 ottobre, direttamente l’acquedotto del paese.
«I tecnici sono al lavoro in queste ore per riparare il guasto: la parte bassa del paese riesce ad essere rifornita con le sorgenti – spiega il sindaco Giacomo Bignotti – . La frazione Campobella verrà rifornita dalle cisterne dei vigili del fuoco direttamente in acquedotto: ora di sera le operazioni dovrebbero essere completate e il paese avrà l’acqua».
«Le operazioni di riparazione della pompa – conclude Bignotti – dureranno per un paio di giorni: si tratta di macchinari del peso di 5 quintali e che solo personale specializzato può riparare».
Dal comando provinciale dei vigili del fuoco fanno sapere che un rimo rifornimento idrico è partito nel primo pomeriggio di oggi con un mezzo da 15 mila litri. Nei prossimi giorni l’approvvigionamento previsto è di circa 70 mila litri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.