Ugo Azzolin nuovo segretario del Pd cittadino
Azzolin succederà a Dario De Munari e nel suo intervento, anche in vista delle elezioni del 2014
Ugo Azzolin è stato eletto nuovo segretario di circolo di Castiglione Olona. La nomina durante l’assemblea del 17 ottobre. Tra gli ospiti presenti, diverse personalità della vita politica cittadina, tra cui anche Antonio Parisi, segretario provinciale UILcem, Enrico Vizza segretario provinciale milanese della Feneal, il sig. Macchi, in rappresentanza del partito della Lega Nord, il vice Sindaco Ezio Limido, Gerolamo Fumagalli e Aldo Beati in rappresentanza del gruppo Una mano per castiglione, Giuseppe Battaini e Mauro Cereda del gruppo consigliare di Progetto Castiglione.
Ugo Azzolin, nel suo discorso ha cercato di porre l’accento «sulla disgregante politica delle destre, che amplifica le paure e le divisioni sociali – si legge sul sito del Pd di Castiglione -: il paese è fermo ormai da anni e due istituzioni fondanti della società, come la Famiglia e la Scuola, sembrano abbandonate al loro destino. Sulla politica locale, l’intervento ha posto in evidenza la questione etica all’interno dell’attuale maggioranza di destra che governa Castiglione: dalla vicenda dell’ex Assessore Amicarelli, alla questione “appalto rifiuti”, agli scontri con il Centro anziani. Quindi ha illustrato le proposte e il metodo di lavoro per il circolo cittadino per i prossimi anni, e, in vista delle elezioni comunali del 2014, le possibili alleanze».
Il segretario uscente Dario De Munari ha aperto i lavori con una relazione che ha toccato diversi punti: «l’aumento della pressione fiscale da parte di questo Governo, la richiesta di una assunzione di responsabilità da parte della Lega, troppo spesso impegnata a giocare ruoli ambigui tra governo centrale e territorio. Il lavoro, il sindacato, l’unità del partito e le primarie, per far scegliere le candidature dei nostri parlamentari alla gente. Per la politica locale ha ricordato che il sindaco attuale è stato votato solamente dal 36,5% dei castiglionesi: in totale, 63 su 100 non hanno votato l’attuale maggioranza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.