Un corso di internet al Fratello Sole
Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno il mercoledì alle ore 21, a partire dal 27 ottobre
Che siate giovani o anziani, imprenditori o disoccupati difficilmente potrete fare a meno di Internet, computer e telefonini. Non è però sempre facile sfruttare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie e tenersi aggiornati su novità e trend del momento.
Per venire incontro a queste esigenze nasce Informatica in Pillole, un nuovo programma di corsi e
conferenze aperte a tutti con cui approfondire i temi più caldi di un settore in continua evoluzione. I corsi si rivolgono sia agli utenti alle prime armi sia a curiosi e appassionati che vogliono scoprire trucchi e segreti del mondo della tecnologia.
Il programma si articola in 10 incontri indipendenti che trattano argomenti di interesse comune, utili sia nel mondo del lavoro sia nella vita di tutti i giorni: dalla sicurezza su Internet ai segreti dei telefonini più evoluti, dalla privacy su Facebook all’uso avanzato della posta elettronica.
Gli incontri di Informatica in Pillole sono organizzati da Corsi di Tecnologia (www.corsiditecnologia.com), che si occupa di formazione in ambito informatico per aziende, liberi professionisti e privati. Saranno condotti da Filippo Moriggia e Simone Zanardi, due ingegneri dell’informazione con molti anni di esperienza nel campo della divulgazione, in particolare su PC Professionale, testata del gruppo Mondadori, una delle riviste più autorevoli del settore.
“Informatica in pillole è un nuovo modo di spiegare l’informatica. – sottolinea Moriggia – Non si tratta del solito corso monolitico che tende ad annoiare con eccessive nozioni, spesso poco utili ai fini pratici, quanto di una serie di incontri che partono da problematiche che si affrontano quotidianamente per approfondire il mondo dei computer, dei telefonini e del Web”.
“Viviamo un’epoca in cui chiunque è stimolato dalle nuove tecnologie, sul posto di lavoro, nel tempo libero o anche solo per interesse personale. – aggiunge Zanardi – Questo ci permette di offrire ai partecipanti una serie di scenari reali da cui trarre spunto per trattare i diversi argomenti in programma”.
Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno presso il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio il
mercoledì alle ore 21, a partire dal 27 ottobre. Mercoledì 20 è in programma un primo incontro gratuito di presentazione che permetterà non solo di avere una panoramica dei corsi, ma di affrontare da subito argomenti caldi come la sicurezza sul Web e le ormai onnipresenti Chiavette Internet che permettono di navigare in mobilità.
Per tutti i dettagli si può fare riferimento al sito web www.corsiditecnologia.com, dove è disponibile sia il programma completo sia il modulo per l’iscrizione online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.