Una tournèe “da cani” e…per i cani

Diversi artisti varesini, venerdì 15 ottobre terranno un concerto per aiutare l’Associazione Vitadacani e i suoi “ospiti a quattro zampe”. L'appuntamento è al Fico d'India

Roby Greco, Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates, i Cookies, Nicoletta Magnani, Maria Olivero & Sancio, i Banda Di Frequenza e Gigi Mastrodonato saranno i protagonisti della seconda tappa del "Vitadacani tour", la rassegna che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare l’Associazione Vitadacani e i suoi “ospiti a quattro zampe”. La serata è in programma venerdì 15 ottobre (ore 21.30) sul palco del Fico d’India presso l’Arlecchino di Vedano Olona, via Papa Innocenzo 37.

Il progetto di un Tour musicale dedicato all’Associazione VitaDaCani, nasce con l’intento di dare un aiuto concreto a chi, con passione, perseveranza e moltissimo impegno, quotidianamente si occupa di aiutare i nostri amici a quattro zampe.

Nata nella provincia nord- ovest di Milano nel 1992 (la sede principale è il Parco Canile di Arese), VitadaCani è un’Associazione Onlus di volontariato che opera in difesa dei diritti animali e si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali, nonché contro ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli animali (dalla caccia, al circo, alle pellicce, ai combattimenti, agli allevamenti intensivi).

Il VitaDaCani Tour prevede diverse serate musicali (una al mese) che si svolgeranno fino alla primavera 2011 in vari locali della Provincia di Varese. Le band e gli artisti coinvolti credono in questo progetto a tal punto da aver accettato di esibirsi “per la causa”, lasciando il 100% del ricavato delle serate all’Associazione VitaDaCani tour. Quest’ultima sarà presente alle serate con banchetti dove sarà possibile avere informazioni, gadget, etc.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.