Vigne adottate, arriva la vendemmia

Ricordate l'iniziativa dell'assessore di un paese delle Langhe che esortava i varesini ad "adottare le vigne"? come in tutte le adozioni a distanza che si rispettano, ecco ora le foto

adotta una vigna, ecco la vendemmiaCarissimi Adottanti e amici che avete dimostrato interesse nella nostra iniziativa, è finalmente iniziata la vendemmia!
Con un tempo bellissimo e con un clima ideale in questi giorni una buona parte dei viticoltori che hanno aderito all’iniziativa ha incominciato a "staccare" i bei grappoli della barbera. 
L’uva è stata messa nelle "speciali" cassette forate rosse che abbiamo imposto ai viticoltori perché essendo forate garantiscono una maggiore traspirazione.  Riducono così il fenomeno del riscaldamento che avviene più facilmente quando le uve sono stoccate nei contenitori di plastica chiusi,  abitualmente usati ma che ne intaccano però la qualità.
Vi invio in allegato alcune foto scattate pomeriggio rispettivamente nel vigneto "Pennazio" e nel vigneto "Cortese".

Galleria fotografica

Adotta una vigna, la vendemmia 4 di 17

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Adotta una vigna, la vendemmia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.