Amazon sbarca in Italia, e azzera i costi dello shopping on-line
Il gigante americano dell'e-commerce inaugura il sito italiano. Una scelta di prodotti davvero ampia, dai libri agli orologi, e un programma annuale per non pagare le spese di spedizione
Dopo anni di pettegolezzi e indiscrezioni, Amazon (il gigante americano dell’e-shopping) debutta finalmente in Italia. In realtà già da un anno era possibile ordinare da qualunque store europeo in Italia a tariffe agevolate, ma ora è online anche un sito nella nostra lingua, Amazon.it. La notizia era attesa da tempo anche perché il dirigente europeo di Amazon è un italiano, Diego Piacentini.
I piatti forti dell’offerta di Amazon Italia sono i libri, ma anche dvd, videogiochi, musica ed elettronica a prezzi competitivi. Il nuovo negozio presenta inoltre una selezione di computer, software, elettrodomestici, orologi e giochi che rende il sito italiano quello con il maggior numero di categorie che Amazon abbia mai lanciato in un nuovo Paese. E se il timore è quello di rincarare i prezzi con le spese di spedizione, Amazon offre anche il servizio Amazon Prime: con 9,99€ l’anno e spedizioni sono sempre gratuite con consegna garantita entro 2-3 giorni.
Amazon.it offre ai clienti italiani una vasta e ampia selezione che spazia dai bestseller internazionali agli articoli in lingua italiana più difficili da trovare. In pronta consegna, ad esempio, oltre 2 milioni di libri italiani e stranieri, più di 450.000 CD e oltre 120.000 DVD e una vasta selezione di videogiochi, musica e elettronica. Amazon presenta inoltre un’anteprima in crescita costante di software, elettrodomestici, orologi e giocattoli. Per festeggiare il lancio di www.amazon.it, il sito offre il 30% di sconto su tutti i suoi libri e molte altre vantaggiose offerte.
“Il 3 Agosto 1995 abbiamo consegnato il primo ordine italiano – il libro ‘Ranks of Bronze’ – a un cliente di Genova, inviato da uno dei nostri magazzini negli Stati Uniti. Da quel giorno, attraverso i nostri siti internazionali, abbiamo spedito milioni di articoli a clienti in Italia. Siamo ora entusiasti di aprire le nostre porte virtuali ai clienti italiani con un’offerta italiana”, ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.