Bimbe chiuse in casa, le salvano i pompieri

Le due piccole pakistane sono state tranquillizzate grazie ai walkie talkie dei due pompieri entrati in casa per aprire la porta. Li hanno usati per farle parlare con la madre

I Vigili del Fuoco del Sempione sono stati impegnati questa mattina, giovedì, per soccorrere due bambine di origine pakistana, una di 4 anni e una di 18 mesi, che sono rimaste chiuse da sole in un appartamento al quinto piano di una palazzina in via Praderio 2 a Gallarate. Sul posto si sono recate un’autopompa e un’autoscala dopo che la mamma, abbastanza disperata, ha chiamato il 112 per chiedere soccorso. La causa del fatto è stata la rottura della serratura della porta di ingresso dell’appartamento. La madre era uscita un momento di casa con un altro figlio e aveva lasciato le bimbe addormentate nel loro lettino, che occupavano insieme. Al suo ritorno la porta non ne aveva più voluto sapere di aprirsi.

Due pompieri sono così saliti al quinto piano per mezzo dell’autoscala e sono entrati da una delle finestre dell’appartamento. Poi, accertatisi che le bambine addormentate stessero bene, hanno iniziato a lavorare per modificare le chiavi e sbloccare la serratura ma, dopo qualche minuto i rumori hanno svegliato la più grande delle due,  che alla vista dei "due sconosciuti vestiti di nero", ha iniziato a piangere disperata cercando la sua mamma. Non c’era verso di calmarla, così i pompieri hanno avuto un’idea geniale: far parlare la mamma con le sue bimbe (nel frattempo si era svegliata anche la seconda) attraverso le radioline walkie talkie in loro dotazione. E’ stata la soluzione giusta.

Mentre i vigili del fuoco armeggiavano per aprire la porta, la mamma tranquillizzava le figlie parlando loro in pakistano, unica lingua conosciuta dalle piccole. Dopo una quindicina di minuti di lavoro i vigili del fuoco aprivano la porta e riportavano la situazione alla normalità

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.