Cassano, la Lega pensa al rimpasto di giunta

La nota del segretario Amadeo è polemica verso gli alleati del Pdl: non è ancora stato digerito lo sgambetto a favore del PD sull'elezione del presidente della commissione bilancio, "fatto politicamente grave"

"Dopo i recenti “ingressi” che hanno fatto crescere il gruppo Lega nord in consiglio comunale fino a farlo diventare il più numeroso, era doveroso rivedere tutti insieme la nuova assegnazione degli incarichi consiliari e così è stato". È Roberto Amadeo, segretario cittadino del Carroccio di Cassano Magnago, a rimarcare la nomina di Romano Mettifogo a nuovo capogruppo in consiglio comunale. "Persona esperta e capace" scrive, "che saprà dare nuova energia a tutto il gruppo".

La Lega Nord però non dimentica le baruffe, o meglio il costante braccio di ferro in maggioranza che la oppone al PdL. "La grandissima forza elettorale, al contempo qualitativa e numerica dei rappresentanti della Lega nord" scrive ancora Amadeo, "imporrebbe, a questo punto, una grande riflessione: potrebbe addirittura, in estrema sintesi, giustificare anche un rimpasto del governo della città per meglio esprimere, appunto, questa grande energia politica dirompente". Il sasso è lanciato, ma il segretario modera i toni e aggiunge che "l’altrettanta grande saggezza politica della Lega, ( soprattutto in un momento storico di enormi difficoltà economiche)", per il bene della nostra città e delle famiglie cassanesi, consiglia "di dosare questa forza secondo un altissimo senso di responsabilità politica che da sempre ci appartiene e che consentirà al nostro sindaco, Aldo Morniroli, di poter lavorare per portare a termine i progetti che ci siamo prefissati sino alla naturale scadenza del mandato elettorale nella primavera 2012, ormai imminente".
E tutto, pungola Amadeo, "nonostante i ripetuti sgambetti politici arrivati proprio dagli attuali alleati del PdL; valga per tutti come esempio il loro voto a favore dell’esponente del PD per l’elezione alla presidenza della commissione bilancio, fatto politicamente grave perchè tende a minare alla base gli accordi elettorali dopo la vittoria della coalizione nel 2007. Quindi" rincara "troviamo inutili e pedanti gli sparuti messaggi negativi e contrari (venuti, oltre che dal PD, anche dal PdL) alle scelte fatte dall’amministrazione come nel caso del Piano opere pubbliche, già approvato, tra l’altro, da tutta la giunta". Le opere pubbliche, sostiene il segretario leghista, "devono essere fatte!, non fosse altro perchè sono assolutamente necessarie per mettere in sicurezza strade ed infrastrutture cittadine", in testa le scuole. Per la famiglie, no ad aiuti a pioggia, "di conseguenza, anche a chi non ne ha effettivo bisogno", anzi "nel caso specifico di aiuti prettamente economici si devono valutare attentamente i criteri per l’assegnazione degli stessi".
Il segretario leghista conclude osservando che "nella nostra città, se escludiamo la Lega Nord, si intravedono solo confusi e desolati tentativi di iniziative che vorrebbero presentarsi come alternative ed innovative".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.